Guide indipendenti per risparmiare su luce e gas

aiutobollette.it

 

Sandro POLATO

 

Email: polato.sandro@gmail.com

Ultimo aggiornamento

4 ottobre 2024

Segreteria telefonica

0429 1656100

Segreteria telefonica

0429 1656100

Finalità di AiutoBollette

Il Mercato Libero dell'energia elettrica e del gas ha dimostrato finora di non essere affatto conveniente, salvo poche eccezioni, rispetto al servizio della Maggior Tutela (consulta per un confronto ilportaleofferte.it di ARERA). 

 

Il primo obiettivo è, dunque, convincere i clienti vulnerabili, ad esempio chi ha più di 75 anni, ad uscire dal Mercato Libero dell'energia il prima possibile, anche se per farlo non c'è una scadenza. 

 

Il secondo obiettivo è aiutare le persone a leggere la propria bolletta per trovare quali sono le due voci importanti per valutare la convenienza di un fornitore: lo spread applicato per ogni metro cubo di gas e per ogni chilowattora di energia elettrica (nel caso di tariffe indicizzate) e il Prezzo di Commercializzazione e Vendita (PCV), cioè il costo fisso mensile. 

 

Il terzo obiettivo è orientare le persone nella scelta tra la tariffa fissa della materia prima energia e quella indicizzata indicando vantaggi e svantaggi di una rispetto all'altra.

 

Sono consapevole che questo sito non sarà certo sufficiente per informare un vasto numero di persone ma spero che, anche con la tua collaborazione, attraverso il passa parola tra parenti e vicini o tramite i social, si possano raggiungere e aiutare tante persone, specie gli anziani. 

 

Contattami se desideri dare dei suggerimenti.